• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
Monzani Ubaldo & Figli

Smaltimento AMIANTO

Smaltimento eternit e amianto

L’impresa edile Monzani Ubaldo & Figli s.r.l. è specializzata in smaltimento amianto, disponendo delle necessarie autorizzazioni per eseguire risanamenti ambientali nel rispetto delle vigenti normative. 

La specializzazione in questo ambito è nata dalla volontà di dare un servizio globale per rispondere alle richieste del mercato che si deve confrontare con il diffuso e gravoso problema dell’amianto. 

Le nostre tecniche operative riguardano sia il risanamento (confinamento ed incapsulamento) che la rimozione e lo smaltimento effettuate da proprio personale abilitato e specializzato. 

La metodologia di intervento prevede l’analisi personalizzata del problema da affrontare, la presentazione all’ASL di competenza di un piano di lavoro, successivamente il trattamento, la rimozione, il trasporto e lo smaltimento presso impianti autorizzati. 



Interventi di incapsulamento, confinamento e smaltimento amianto


Monzani Ubaldo è il punto di riferimento per tutta la provincia di Monza e della Brianza per quanto riguarda lo smaltimento di amianto, liberando dall’incombenza di abitare in un edificio o una zona che presenta coperture in eternit e, quindi, da considerarsi poco salubre. Esistono diverse tipologie di intervento che è possibile eseguire:

  • lo smaltimento, quella più completa, consiste nella totale rimozione dell’amianto;
  • l’incapsulamento, attraverso il quale lo strato viene trattato con vernici specifiche atte a bloccare la dispersione nell’aria delle fibre cancerogene, rendendole inerti;
  • il confinamento, che prevede una prima parte uguale all’incapsulamento, ma in aggiunta l’eternit viene coperto con un nuovo strato di cemento.

Il personale della ditta Monzani Ubaldo, equipaggiato dei necessari Dispositivi di Protezione Individuali (DPI), si prende carico di ogni fase: inizialmente, utilizzando una vernice inertizzante, blocca la dispersione delle particelle pericolose, per poi intervenire con la rimozione definitiva dello strato in eternit, ricostruendo successivamente una nuova copertura.

Share by: